NATURAEQUA

Nessuna immagine impostata

Naturaequa è una piccola realtà cosmetica che formula i prodotti con serietà e semplicità guardandosi intorno.

"Sfruttiamo le belle cose che troviamo vicino a noi, collaborando con realtà che possono sostenerci nei nostri progetti e cerchiamo di informarci su quello che può essere legato direttamente o indirettamente ai nostri prodotti. L'attenzione ecologica non è solo nelle formulazioni ma anche nel packaging e nel materiale informativo. Non proponiamo solo un prodotto, ma una scelta. Le piccole scelte che a volte possono fare la differenza. La nostra scommessa è la sostenibilità di queste scelte di fronte a un mondo in continua evoluzione.

Dopo anni di esperienza nel settore cosmetico è nata l’idea di poter offrire prodotti naturali, ma di qualità, che possano essere un piccolo segno di responsabilità.
Uno dei principali obiettivi è quello di offrire prodotti di alta qualità, a base naturale, cercando di tagliare i costi relativi alla filiera produttiva: produttore, grossista, distributore, negozio.

MATERIE PRIME A KM VERO: locali (KM zero) o equosolidali.

Km 0: cercare di utilizzare materie prime locali, evitando trasporti inutili e sostenendo realtà locali come l'Olio extravergine d’oliva BIO, il Miele e la cera d’api BIO, l'Olio essenziale di lavanda, l'Aloe Arborescens, il Basilico, le Rose (Rosa rugosa e Rosa Muscosa), lo Zafferano.

Equa: cercare di essere d’aiuto a micro realtà lontane (Marocco, Benin, Paraguay), che seguono progetti etici per la fornitura di alcune materie prime: Olio di Argan BIO, Burro di karitè, Zucchero di canna.

Importazione e distribuzione equa diretta di cosmetici provenienti dal Benin (SAPONI E BURRI), dove le suore salesiane hanno realizzato un centro contro lo sfruttamento di minori, realizzando anche una saponeria.

Eco: linea cosmetica semplice ed essenziale, senza plastica, ma in alluminio e vetro, i migliori materiali riciclabili.

Imballi in cartone riciclato.


Seguici su Facebook
Seguici su Twitter
Contattaci
Seguici su Instagram
Seguici su Pinterest