IDROLATO PURO&BIOLOGICO DI CIPRESSO
L’idrolato di cipresso è stato selezionato da Biofficina per le sue molteplici proprietà per viso e corpo ma anche capelli e cuoio capelluto.
E’ un prodotto base, può essere utilizzato in sinergia con altri cosmetici Biofficina Toscana e in particolare con i nuovi ed innovativi shampoo concentrati.
Deriva da coltivazioni della Maremma, da una piccola azienda biologica che si unisce alle altre realtà toscane con cui collaboriamo: l'Azienda agricola bio Pian della Contessa situata nei pressi di Sorano (GR). Nel caso in cui le sue coltivazioni non riuscissero a soddisfare il nostro fabbisogno annuale non sarà disponibile fino all’anno successivo, non potendo contare su altre produzioni italiane.
VISO E CORPO: ha proprietà astringenti per la presenza di acido valerianico, acido tannico, canfora di cipresso, ma anche balsamiche grazie alla presenza di silvestrene, pinene e canfene, antibatteriche e vasotoniche. Il suo utilizzo è indicato per contrastare couperose ed acne giovanile, è inoltre un coadiuvante nei trattamenti anti-cellulite in quanto rafforzativo del microcircolo cutaneo.
CAPELLI: è indicato anche per addolcireil cuoio capelluto irritato, lenisce il prurito, riequilibra il cuoio capelluto e restituisce tono ai capelli fragili. Può quindi essere adatto per capelli spenti, deboli e secchi .
Profumazione: naturale aroma di cipresso
MODO D'USO: utilizzare su viso e corpo secondo le esigenze, si consiglia un uso diluito per il viso. . Si può vaporizzare anche sui capelli in quanto grazie al suo pH acido chiude le squame e li rende lucenti. Ideale per la diluizione di tutti gli shampoo Biofficina Toscana, in particolare di quello rinforzante ad azione restitutiva per capelli secchi, fragili e trattati.
INCI: Cupressus sempervirens leaf water*, sodium benzoate, sodium dehydroacetate, citric acid.
*da agricoltura biologica
CERTIFICAZIONI:
Chi Ha comprato questo prodotto ha comprato anche...
![]() |
|
![]() |